L'Ambasciatore Italiano in visita all'Emporio

Il 6 Febbraio 2016 L'ambasciatore italiano in Guatemala, Fabrizio Pignatelli della Leonessa, ha fatto visita alle donne dell'Emporio de Las Mujeres. L'Ambasciatore che ascoltato le testimonianze di alcune delle donne impegnate nel progetto.
 
Dona Angela, una delle donne impegnate nel progetto, ha parlato a nome di tutte e questa è la trascrizione del suo discorso per l'Ambasciatore.
 
"Io non ho potuto studiare, non sò neanche leggere. Ho sempre lavorato con polvere da sparo. Tre anni fa, quando è morta mia cognata Armenia e suo figlio Victor, in uno scoppio tremendo della polvere da sparo che stavano maneggiando, proprio quel giorno, mentre soffrivano tanto, ho deciso che non avrei mai più fatto fuochi artificiali. Nè io, ne mio marito nè i nostri figli.
Ho chiesto aiuto all'Associazione Sulla Strada e mi hanno proposto di imparare a cucire a macchina. Signor Ambasciatore, vede questi borselli? Sei mesi fa ne riuscivo a fare quattro al giorno. Oggi, settanta.
 
Sono orgogliosa di me e signor ambasciatore, sono orgogliosa di questo gruppo di donne a cui appartengo. 
 
oggi, tutte noi, diamo un contributo importante all'economia delle nostre famiglia. 
 
Noi ringraziamo l'Associazione Sulla Strada e tutte quelle persone in Italia ci hanno permesso di arrivare fino a qui. Dio ve ne renda merito! "

"Vedevamo le bambine diventare mamme, e le mamme chiedere aiuto per sfuggire a compagni violenti, dai quali erano obbligate a ritornare perchè non potevano permettersi una casa e un lavoro.

Un giorno le abbiamo riunite tutte, e sono venute in tante.

E' nato cosi, l'Emporio de Las Mujeres". 

 

L'EMPORIO E' UN PROGETTO SOSTENUTO DALL'ASSOCIAZIONE SULLA STRADA ONLUS 

www.sullastradaonlus.it 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Sulla Strada Onlus ${diy_website_personperoperty_IT_TAX_ID}